WE-WOMEN FOR EXPO: ARRIVA IL SITO

expo

WE-WOMEN FOR EXPO: ARRIVA IL SITO

Oggi è un bel giorno, Folle Casseruola ha superato le 60,000 visite e in soli tre messi è davvero un bel record.  Grazie a tutte voi amiche e amici che mi siete venuti a trovare, che mi avete raccontato le vostre storie e i vostri pensieri.  Dobbiamo dunque festeggiare e non conosco modo migliore di festeggiare che non sia quello di celebrare un’altra vittoria.  Quella diWe-Women for Expo che oggi inaugura il suo fantastico sito web, arrivato dopo la cliccatissima pagina Facebook.  Questo è il loro indirizzo:http://www.we.expo2015.org , andate a guardarlo, è ricco di informazioni, notizie, ricette, iniziative, tutte al femminile, tutte tese a capire come sia possibile per noi donne salvare il pianeta.  Un compito impegnativo ma entusiasmante.  Un progetto al quale sono orgogliosa di far parte.  Un progetto per tutte le donne, tutte voi amiche potete essere We, tutte voi potete inviare la vostra ricetta del cuore, tutte voi potete diventare ambasciatrici di We.  Non perdete questa meravigliosa occasione.  Il pianeta ha bisogno anche di voi.

Per chi sia curioso ecco cosa è We-Women for Expo:

WE-Women for Expo è un progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

WE è un network di donne di tutto il mondo che agiscono insieme sui temi dell’alimentazione per migliorare il diritto al cibo.

WE parla di nutrimento, ovviamente. Ma lo fa mettendo al centro una delle miniere più preziose di cui disponiamo: la cultura femminile.

Ogni donna è depositaria di pratiche, regole, antiche eredità che le danno la capacità di nutrire gli altri. Oggi, in un mondo cambiato, questa memoria, questo sapere profondo, diventa lo strumento per mostrare che cosa significa “prendersi cura”. Non solo di se stessi, ma anche degli altri. Non solo delle persone, ma anche dell’ambiente e del futuro.

La cultura delle donne può diventare il metodo per progredire, rispettando le diversità e le istituzioni comuni, il proprio corpo e la propria mente.

Grazie a WE, le donne dei Paesi partecipanti ad Expo Milano 2015 sono invitate a collaborare a un’iniziativa corale e a costruire un grande network. Saranno artiste, scrittrici, grandi personalità, ma anche donne comuni, perché tutte possono essere parte di WE. Ogni donna può partecipare inviando la sua “ricetta per la vita”, un piatto speciale che appartiene alla sua storia personale, familiare, alle tradizioni del suo Paese, della sua terra. L’invito è ad esprimersi sul cibo, non solo coltivandolo e cucinandolo, ma anche decidendo quale futuro costruire per le prossime generazioni in termini di sostenibilità.
Per questo WE-Women for Expo sta raccogliendo i pensieri e le ricette delle donne e mette in rete i progetti e le iniziative femminili, in ogni Paese, in materia di nutrimento, sostenibilità e cooperazione.

No Comments

Post a Reply